Home

Sardinia Green Island

Banner

Sardinia Green Island PDF Stampa E-mail

Sardinia Green Island è un’azienda nata dall’iniziativa dell’imprenditore Alberto Scanu e mirata all’investimento e alla promozione di progetti relativi all’energia rinnovabile in Italia.

Sardinia Green Island è una E.s.co. ("secondo articolo 1 lettera v delibera 103/03" e s.m.i.) che si focalizza sulla progettazione, sviluppo, realizzazione, generazione e utilizzo di fonti di energia rinnovabile, realizzando impianti propri ed agendo come partner di altre organizzazioni aventi come obiettivo l’efficienza energetica.

Sardinia Green Island promuove e sostiene politiche ed iniziative per la produzione di energia solare, eolica, da biomasse ed altre fonti che impieghino materiali e metodologie in grado di salvaguardare e tutelare l’ambiente.

Fondata a Milano nel gennaio 2010, Sardinia Green Island ha sede legale a Cagliari – Italia.

 

____________________________________________________________________________________________________

 

News

 


  • 07.05.2016

     

    Sardinia Green Island ha avviato la procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per la realizzazione di un impianto solare a concentrazione, con tecnologia a specchi parabolici, nel territorio di Uta, nella provincia di Cagliari.

  • 30.09.2014

     

    Sardinia Green Island ha presentato il progetto per la realizzazione di un impianto solare termodinamico a torre (CSP) nel territorio del Comune di Uta, in località “Su Coddu de sa Feurra”. Il progetto, che include caratteristiche altamente innovative nel settore della produzione energetica da impianti termodinamici che utilizzano fonti rinnovabili, è stato oggetto di studio da parte degli ingegneri Alberto Columbu e Salvatore Meloni della Facoltà di Ingegneria di Cagliari.